Tappeti, teli e cuscini colorati a terra; qualche lanterna qua e là per creare l’atmosfera… Basta poco per cambiare aspetto a un terrazzo non arredato. A Silvia, una nostra lettrice che ha organizzato una cena informale all’aperto, mancavano solo dei tavolini. Come recuperarli a costo zero? Ha pensato di trasformare delle cassette di frutta in piani d’appoggio per bicchieri e vassoi. Ecco come potete fare lo stesso anche voi.
Prendete le cassette della frutta e pulite ogni eventuale residuo di sporco, passando accuratamente la carta vetrata su tutta la superficie. Fate lo stesso nei punti più porosi o che presentano delle schegge.
Con un pennello abbastanza grande passate una mano di fondo bianco per preparare la superficie ad accogliere la pittura finale. Potete usare dello smalto universale in barattolo o spray se vi è più comodo. Aspettate che il fondo si asciughi completamente e stendete poi la vernice del colore che avete scelto per i vostri tavolini. Se non dovesse bastare una sola mano, passatene un’altra. Finita la cena in terrazza, i tavolini possono trovare un altro utilizzo in casa, ad esempio come contenitori a terra o come pensili.
MATERIALE OCCORRENTE
- Cassette della frutta
- Carta vetrata
- Pittura di fondo universale
- Smalto colorato
Clicca sulle immagini per vederle full screen