Un “sistema” per arredare ogni ambiente con infinite composizioni

Una gamma ampia e diversificata di moduli, dimensioni, finiture e accessori rende T030 di Lema il sistema per eccellenza per arredare la zona giorno (ma anche ogni altro ambiente di casa), assecondando le diverse inclinazioni di gusto, senza nulla perdere in funzionalità.

Contenuto sponsorizzato
Un “sistema” per arredare ogni ambiente con infinite composizioni

Composizioni classiche, contemporanee, lineari, asimmetriche, a terra o sospese… le possibilità progettuali in termini estetici e funzionali offerte dal sistema T030 di Lema, disegnato da Piero Lissoni, sono praticamente infinite. La flessibilità massima è alla base del concetto che ne sottende l’idea, vale a dire offrire una famiglia di contenitori capaci di garantire una modularità talmente senza limiti da poter ottenere veri e propri “pezzi unici”, combinati sul proprio gusto e sulle personali necessità abitative.

T030 può passare senza vincoli dall’organizzazione di pareti multifunzione alla definizione degli spazi giorno e relax, dal supporto contenitivo per l’area pranzo alla sistemazione ottimale della tecnologia di casa, sia per l’intrattenimento sia per il lavoro. Gli elementi di diversa tipologia – chiusi o a giorno, con differenti altezze, profondità e larghezze, da completare con numerosi accessori – si possono infatti combinare a piacere per dare vita a librerie, vere e proprie architetture in miniature abitate da libri e oggetti; mobili per la tv e gli apparecchi tecnici (con relativi cablaggi); madie alte o basse; configurazioni sospese a parete dal forte impatto grafico; soluzioni multifunzionali di dimensioni ridotte o più importanti in sintonia con il contesto d’uso, di destinazione, di stile degli ambienti della casa.

Presenza elegante e discreta, che si rivela nell’espressività dei cromatismi delle laccature lucide e opache e nella matericità delle essenze, oltre che nell’accostamento multiforme dei volumi, T030 può essere prefigurato e progettato in modo semplice e immediato già da casa. Grazie infatti al configuratore T030 accessibile da http://www.lemamobili.com si può iniziare a comporre la soluzione più adatta scegliendo in modo facile e intuitivo tra le tantissime opzioni che il sistema T030 mette a disposizione. Un pratico servizio offerto da Lema che rende più rapide le successive fasi di ordine e di acquisto presso il rivenditore.

Clicca sulle immagini Lema per vederle full screen. Più sotto, le foto commentate

  • foto1_48
  • foto2_02
  • foto3_40
  • foto4_Outline2012_14
  • foto5_35
  • foto6_46
  • foto7_41
  • A-B-C-D

 

foto1_48

L’elegante contrasto cromatico tra laccato Cacao e rovere Carbone esalta la geometria di questi due elementi pensili del sistema T030 (design Piero Lissoni), gemelli nelle dimensioni seppure declinati in modo differente. Un’attenzione estetica che si rivela anche negli interni, impreziositi dalla medesima finitura materica del rovere.

foto2_02

Gioco asimmetrico di pieni e di vuoti per questa madia appoggiata su una raffinata base in metallo, ottenuta assemblando singoli elementi di T030 (design Piero Lissoni) laccati. Un’originale articolazione compositiva richiamata anche dai piccoli volumi a giorno sospesi e sottolineata dalla pulizia formale dei contenitori, chiusi da ante a ribalta e a battente.

foto3_40

La medesima cura dei dettagli e dei materiali che contraddistingue la produzione Lema si ritrova anche in T030 (design Piero Lissoni). Ad esempio, questa madia bassa dal disegno estremamente minimale e geometrico ha un top in cemento, a sottolineare la continua ricerca dell’azienda nel campo delle finiture e dei trattamenti delle superfici.

foto4_Outline2012_14

Il sistema T030 (design Piero Lissoni) si adatta perfettamente alle diverse esigenze spaziali o abitative grazie a un abaco di componenti molto ampio, flessibile e funzionale. I diversi elementi si possono combinare a piacere, come in questa composizione con parte centrale a giorno in tinta delicatamente a contrasto, che si distingue anche per lo zoccolo integrato.

foto5_35

T030 (design Piero Lissoni) è pensato per ospitare con discrezione anche la tecnologia della zona intrattenimento, grazie alla possibile integrazione di elementi dedicati. Come nell’esempio in fotografia, in cui il grande pannello laccato rosso sostiene lo schermo televisivo e cela il cablaggio senza necessità di fori di aggancio alla parete retrostante, mentre i volumi chiusi con anta a ribalta o a battente sono utili per celare altri apparecchi e accessori.

foto6_46

Si sviluppa in orizzontale con raffinati seppure decisi accostamenti cromatici questa versione di T030 (design Piero Lissoni) pensata per una zona giorno funzionale e curata: le lunghe mensole per libri e piccoli oggetti inquadrano elementi chiusi leggermente più profondi, dotati di anta a ribalta.

foto7_41

Volumi chiusi e ripiani a giorno ritmano questa composizione a libreria di T030 (design Piero Lissoni) in laccato bianco, che organizza la parete con un dinamico gioco di pieni e di vuoti asimmetrici. Perfetta anche per un angolo di lavoro, la versione libreria di T030 si trasforma in un’elegante architettura a scala ridotta capace di dare ordine e nel contempo bellezza a una parete.

A-B-C-D

Con il configuratore T030 di Lema è più semplice e immediato cominciare a progettare – già da casa propria – la soluzione più adatta agli ambienti che si vogliono arredare, scegliendo in modo facile e intuitivo tra le tantissime opzioni che questo sistema mette a disposizione. Una possibilità che rende inoltre più veloci le successive fasi di ordine e di acquisto presso il rivenditore.

Contenuto sponsorizzato

Tags:Lema